Il Ristorante dell'Agriturismo Vecchia Fattoria Castelli sorge sulle colline tra Pisa e Volterra, a 110 mt. s.l.m., immerso nel verde, domina le valli e i colli circostanti, tutti pressoché coltivati a vigneto, frutteto e oliveto.
Si trova all'estremità del borgo di Usigliano di Lari, vi si accede per una stretta via, delimitata da abitazioni di antico impianto e ville padronali ottocentesche.
E' una Vecchia Fattoria tipica Toscana, che risale alla fine del '700 e successivamente ampliata insieme alla superba cantina annessa, completamente interrata e scavata nel tufo.
Oltre alla cantina, è stato conservato perfettamente un antico "Coppaio". Nei centenari "coppi", in terracotta dell'Impruneta, veniva anticamente stoccato e conservato l'olio, franto nel vecchio frantoio dell'azienda tutt'oggi visibile.
La ristrutturazione è stata effettuata assecondando l'originale impianto, e sono stati utilizzati e recuperati solo materiali originali, per conservare intatto nel tempo l'aspetto di una volta.
Dalla fattoria sono stati ricavati appartamenti ed ampie sale ad uso ristoro.